La ricostruzione dei denti

Trattamenti di odontoiatria conservativa



Le moderne tecnologie hanno fatto grandi passi avanti per la salute dei denti, per questo al Centro Odontoiatrico Diazzi di Bologna si propongono solo i migliori trattamenti di ricostruzione denti. Oggi utilizziamo materiali compositi che sono in grado di riprodurre un’adeguata adesione ai tessuti duri del dente (smalto e dentina), e con la terapia conservativa ci occupiamo del restauro dei denti che hanno subito danneggiamenti a causa di carie o traumi.

A seconda dei casi i nostri collaboratori rimuovono la parte compromessa e ricostruiscono la parte di dente mancante attraverso due metodi:

  • metodo diretto: è indicato in caso di piccole ricostruzioni. Il materiale riempitivo viene posizionato direttamente nella cavità dentale quando è ancora allo stato plastico, morbido, e poi fatto indurire con apposita lampada polimerizzante.
  • metodo indiretto: indicato nei casi di ricostruzioni complesse o di notevoli dimensioni. Viene rilevata l’impronta della cavità per ottenere poi il pezzo mancante in laboratorio. In una seduta successiva l’intarsio così riprodotto verrà ad essere cementato. 

POLIAMBULATORIO CENTRO ODONTOIATRICO Dott. DIAZZI srl
Via Matteotti 23 – 40129 Bologna
Partita IVA: 02979811201